Roseto, mense scolastiche: domande entro fine mese

Roseto. Riprende lunedì 2 ottobre la refezione scolastica nei due Istituti comprensivi di Roseto. I genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia dovranno portare, come da avviso inoltrato dal Comune agli istituti all’inizio di settembre, la domanda compilata (entro sabato 30 settembre).

I moduli si possono richiedere direttamente alle scuole oppure all’Ufficio relazioni pubbliche e all’Ufficio scuola del Comune (in piazza della Repubblica). Alla domanda deve essere allegato il modello Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità e un documento di identità di uno dei due genitori.

La decorrenza delle nuove tariffe parte dal 1 aprile. Per il recupero delle somme non versate (che – per chi abbia usufruito della mensa tutti i giorni nei mesi di aprile, maggio e giugno scorso – vanno da un minimo di 20 euro a un massimo di 94 euro, a seconda delle fasce Isee) è prevista, eventualmente, una rateizzazione.

Le tariffe dei buoni pasto sono quattro in base alla fascia di reddito Isee:
• fino a 8 mila euro il contributo è di 2,80 euro
• fino a 16 mila euro il contributo è di 3,30 euro
• fino a 22 mila euro il contributo è di 3,60 euro
• oltre 22 mila euro il contributo è di 3,90 euro

In mancanza del modello Isee in corso di validità viene applicata la tariffa massima.

“I buoni pasto sono disponibili nei rivenditori usuali”, dice l’assessore alla Pubblica istruzione, Luciana Di Bartolomeo, “Non ci dovrebbero essere più i problemi registrati lo scorso anno, quando è stato difficile reperirli, perché abbiamo cambiato la modalità di fornitura. I rivenditori, infatti, non devono anticipare la somma per l’acquisto dei blocchetti di buoni pasto per poi rivenderli ma li pagheranno a rendiconto. Sul singolo buono pasto, come da prassi da consegnare agli addetti, dovrà essere riportato il nome del bambino o della bambina che lo utilizzerà”.

Impostazioni privacy