Sant’Omero, coltivava cannabis nel giardino di casa: finisce ai domiciliari FOTO

Una coltivazione di canapa indiana nel giardino di casa, ricca di infiorescenze pronte per essere raccolte e messe sul mercato.

 

Nel corso di un’operazione di appostamento e verifiche, i carabinieri della stazione di Nereto hanno arrestato un uomo di Sant’Omero, S.A.S. di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine per coltivazione e detenzione con fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare, in un casolare a due passi dal centro, i militari hanno scoperto, nel giardino della residenza, cinque piante di cannabis indica alte circa 3 metri, mature e dunque pronte per essere raccolte e smerciate.

Il lavoro certosino dei militari dell’Arma ha consentito di raccogliere 4,5 kg di infiorescenze che, immesse sul mercato, avrebbero fruttato all’incirca 4500 euro.

bty

Sempre nel corso della perquisizione, in una stanza al primo piano dell’immobile, i militari di Nereto hanno trovato una serra completa di lampada, aeratore ed altro idoneo materiale, dove probabilmente le piante di cannabis sarebbero state coltivate e messe a dimora nel periodo invernale.

Il 54enne è stato ammesso alla detenzione domiciliare. Arresti domiciliari che sono stati confermati dopo la convalida dell’arresto che si è tenuta in mattinata in Tribunale a Teramo.

 

Impostazioni privacy