Teramo, al via il nuovo corso di formazione per apiranti genitori adottivi

Un atto di amore sconfinato che però necessita di una giusta preparazione. Tornano a Teramo i corsi di formazione per le coppie che aspirano all’adozione nazionale ed internazionale di bambini per dare loro affetto e casa.

Gli incontri, che si svolgeranno negli uffici comunali di via D’Annunzio 120, saranno consotti dagli operatoi della equipe integrata adozioni formata da Gilda Di Giammarco, psicologa e psicoterapeuta della Asl di Teramo, e Massimiliano Ettorre, assistente sociale ed esperto minorile del Comune di Teramo.

Gli appuntamenti saranno il 27 settembre, l’11 e il 25 ottobre e l’8 novembre dalle 9 alle 13. Il bacino di utenza riguarda, oltre al territorio comunale teramano, anche quello di Campli,Civitella del Tronto, Cortino, Rocca Santa Maria, Torricella Sicura, Valle Castellana, Castel Castagna, Castelli, Colledara, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano, Pietracamela e Tossicia.

Ulteriori informazioni possono essere richieste negli uffici comunali e alla Asl, chiamando i numeri 0861/324856 (Ass. Soc.) 0861/429905 (Psic.) o scrivendo una mail a m.ettorre@comune.teramo.it, gilda.digiammarco@aslte.it

Impostazioni privacy