Giulianova, lido allagato al primo acquazzone di fine estate (FOTO)

Giulianova. È bastato il primo temporale di fine estate per riproporre a Giulianova il problema degli allagamenti. In mattinata la pioggia caduta in abbondanza in meno di mezzora ha causato disagi soprattutto nella zona sud del lido.

Chiuso al traffico il sottopasso di via Lepanto per la presenza di oltre 40 centimetri d’acqua. Il traffico si è riversato quindi su via Annunziata per chi dalla zona del Lido doveva immettersi sulla statale 16, passando per il bivio Bellocchio. Allagato anche l’ingresso nord del porto di Giulianova. In un quarto d’ora si è formato un pantano rendendo l’accesso all’area portuale quasi impraticabile.

Già in passato al minimo accenno di pioggia si era registrato lo stesso problema. Sono almeno due anni che dinanzi all’ingresso nord del porto si crea questa immensa pozzanghera. In mattinata schierata la squadra di operai per la pulizia delle feritoie e dei tombini, in modo particolare sul lungomare Rodi. Erano quasi tutti otturati dalla sabbia trasportata dal vento. Durante l’estate mai i tombini erano stati disostruiti.

Non si sono invece registrati problemi a Roseto. Il temporale ha solo sfiorato la Città delle Rose. Comunque il Comune la settimana scorsa aveva dato incarico alla squadra di operai di riaprire tutti i canali di scarico a mare delle acque bianche, evitando quindi che le zone interne possano allagarsi in caso di violento temporale.

Impostazioni privacy