Teramo, malore improvviso: muore segretario del Pd di Campli

Lo hanno notato a terra, privo di sensi, senza documenti. Immediato l’intervento del 118, il trasporto in ospedale, ma per Luigi Pizzuti, 59 anni, non c’è stato nulla da fare.

 

Un malore improvviso lo ha stroncato mentre a piedi si stava recando al lavoro, lungo viale Cavour.

 

E’ morto questa mattina, vittima di un infarto Luigi Pizzuti, dipendente dell’Arap, ma molto conosciuto per il suo impegno nel mondo politico e dell’associazionismo. Era presidente della Pro-loco di Floriano e segretario del Pd di Campli. In passato anche consigliere del Bim.

 

Il cordoglio del Consorzio Bim.“Desidero esprimere a nome del Consorzio Bim profondo cordoglio per l’improvvisa perdita di Luigi Pizzuti. Oggi è venuto a mancare un uomo, un amico buono e capace, che ha dato un grande contributo alla valorizzazione e alla promozione del nostro territorio”. E’ il commento Moreno Fieni, presidente del Consorzio Bim.

 

In particolare vogliamo ricordare il grande impegno a servizio della collettività profuso da Luigi Pizzuti, nel suo ruolo di amministratore per oltre un decennio del Consorzio Bim, come componente del Consiglio Direttivo dal 2001. Luigi ha messo sempre le sue doti organizzative a disposizione degli altri e ci piace ricordarlo, oltre che per il costante impegno civico e politico, anche per la sua forte presenza nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, in qualità di presidente dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri sezione “G. Burocchi” di Campli e componente del direttivo della Pro loco di Floriano.

 

La morte di una persona dalla vita così piena e impegnata e dalle innate doti di umanità, umiltà e ascolto, lascia insieme a un vuoto incolmabile un ricordo indelebile. Ci stringiamo commossi alla famiglia di Luigi, all’ANC, alla Proloco di Floriano, alla Città di Campli e alla comunità camplese tutta”.

 

Il cordoglio del Pd di Campli. “Apprendiamo con grandissimo dolore della scomparsa dell’amico e segretario del circolo Pd, Luigi Pizzuti. Una morte che arriva inaspettata e per questo provoca in noi ancora più sconforto. Di Luigi Pizzuti ricordiamo la sua autentica passione per la politica, una passione praticata con impegno, serietà e dedizione. Ma Luigi era anche un grande amico del territorio camplese e tutti apprezzavano la sua grande disponibilità a collaborare ad ogni evento e manifestazione culturale e sportivo. Luigi era un amico di Campli ed il suo impegno andava oltre la politica attiva e del Partito. Era animato da un profondo amore per il suo comune e per il territorio. Era sempre aperto al confronto ed in prima linea per raccogliere le istanze dei cittadini, farsene carico e trasformarle in soluzioni. La sua morte lascia un grande vuoto a Campli, nel circolo e tra i simpatizzanti del Pd camplese. Lo ringraziamo per aver lavorato fino all’ultimo giorno nell’organizzazione del circolo locale. Il nostro pensiero è infine rivolto alla sua famiglia, privata di un affetto così importante. A loro vanno le nostre più sincere condoglianze .”

 

Impostazioni privacy