Tortoreto, i donatori di sangue hanno il “loro” monumento: l’inaugurazione FOTO

Il mondo del volontariato e dei donatori di sangue, in maniera particolare, si ritrovano per celebrare l’inaugurazione del monumento. Il simbolo, collocato nell’omonima piazza di Tortoreto, questa mattina è stato “scoperto” e rappresenterà una sorta di riconoscimento ai donatori di sangue, ma anche una sorta di elemento di sensibilizzazione sull’importanza di donare sangue.

 

L’iniziativa è stata promossa dall’Avis di Tortoreto per il ventennale della sua fondazione e dopo un lungo percorso ha trovato la sua ospitalità, a due passi dalla chiesa di Santa Maria Assunta. Tanti i donatori presenti, anche da altre zone del comprensorio, che hanno voluto presenziare al momento di festa. Compresa una nutrita delegazione dell’Avis di Trento, con i quali nel corso degli anni è nato una sorta di gemellaggio.

 

Il monumento “L’albero della vita/e” è stato realizzato dall’architetto Milo Marrancone ed è frutto dell’impegno di coloro (volontari in primis, ma anche imprenditori) che hanno spinto affinché l’opera venisse realizzata e poi collocata nel parchetto pubblico. Oltre ai vertici dell’Avis, erano presenti il sindaco Domenico Piccioni e il consigliere provinciale Mauro Scarpantonio, da anni impegnato nell’Avis come donatore e in passato presidente.

 

Impostazioni privacy