Campli, arriva la banda ultra larga su tutto il territorio

Un risultato importante, ambizioso quello raggiunto dal Comune di Campli. È infatti il primo comune in Italia, tra quelli non rientranti nella fascia A, (città di maggiori dimensioni), ad avere programmato la copertura con banda ultra larga in fibra ottica sull’intero territorio comunale.

 

La riunione operativa del Sindaco di Campli Pietro Quaresimale e i dirigenti dell’Open Fiber SpA, azienda che eseguirà i lavori, ha evidenziato tempi e modalità di intervento. Un finanziamento di 1.200.000 che, nel giro di pochi mesi, garantirà la realizzazione di infrastrutture di reti di banda ultra larga in fibra ottica su tutto il territorio comunale di Campli e quindi connettività ultra veloce.

 

“Un traguardo importante per tutti i miei concittadini – ha commentato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – si tratta di un investimento importante, finanziato totalmente dal Ministero dello Sviluppo Economico, che permetterà la navigazione internet ultra veloce, oltre a Campli e a Sant’Onofrio, in tutte le frazioni del nostro territorio e le zone industriali e artigianali”.

 

I tempi studiati con i tecnici dall’amministrazione comunale consentiranno entro la fine dell’anno di rivoluzionare i collegamenti telematici. “Una scelta che favorirà anche lo sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio – ha concluso il primo cittadino farnese – lo sviluppo delle telecomunicazioni può anche essere incentivo per nuovi insediamenti. Come amministrazione continuiamo a puntare sulla crescita economica e su quella culturale del territorio”.

Impostazioni privacy