Tortoreto, servizi cimiteriali esternalizzati: ricorso al giudice del lavoro

Un ricorso al giudice del lavoro per essere ricollocato nella vecchia mansione, ossia come custode del cimitero comunale.

 

Di riflesso, viene impugnata quella che è la dotazione organica del Comune di Tortoreto (relativamente all’organizzazione dei servizi cimiteriali) adottata nel novembre dello scorso anno durante la gestione commissariale. Sarà il tribunale del lavoro a decidere se lo spostamento dello storico custode del cimitero sia stata legittima e se lo stesso, nel frattempo assegnato ad altre mansioni, possa riprendere il precedente servizio.

 

La questione era nata più di un anno fa, dopo un provvedimento del commissario straordinario anche alla luce di un esposto presentato sulla gestione del servizio. Contestualmente, i servizi cimiteriali sono stati esternalizzati, anche sulla scorsa di un regolamento che era stato approntato dal precedente esecutivo, quello guidato da Alessandra Richi. Inizialmente per un periodo temporaneo, ora in maniera pluriennale Ora però la collocazione in un altro settore è stata impugnata.

Impostazioni privacy