Erba alta fuori le scuole di Nepezzano e Piano D’Accio. I genitori si lamentano FOTO

“Non solo non sono stati fatti interventi di miglioramento sismico ma manca addirittura l’ordinaria manutenzione”. La lamentela arriva da alcuni genitori della scuola dell’infanzia di Piano d’Accio e della elementare di Nepezzano che, nonostante l’avvio delle lezioni già da lunedì scorso, sottolineano la presenza di erba alta non tagliata nelle aree esterne ai due plessi.

“E’ davvero un peccato”, continuano i genitori, “soprattutto perché, con il tempo ancora bello, non è possibile per le insegnanti portare fuori i bambini, a causa delle erbacce intorno alla scuola che non garantiscono la sicurezza per i nostri figli”.

Un ritardo, quello dell’amministrazione comunale che non ha fatto in tempo a ripulire gli esterni di tutte le scuole, che non scende giù ai cittadini che, solo perché di periferia, non vogliono essere considerati di serie B.

Le aree incriminate, inoltre, sono proprio quelle dove è previsto il punto di raccolta in caso di emergenza e dove gli alunni dovrebbero poter arrivare e permanere in tutta tranquillità.

Impostazioni privacy