Roseto, da sabato torna la sosta libera sul litorale. Tacchetti: “Presto i dati ufficiali”

Sta per scendere il sipario sui parcheggi a pagamento a Roseto, almeno per quanto riguarda la zona litoranea.

Venerdì ultimo giorno di sperimentazione e quindi da sabato tornerà la sosta libera nel parcheggio adiacente il pontile, area Residence Felicioni, viale Roma lato est, via Cristoforo Colombo da sottovia Thaulero a sottovia Canale Doria, zona ovest. Resta, invece, fino al 31 dicembre, la sosta a pagamento in via Nazionale lato est (dall’incrocio con via Marche a quello con via Emilia), parcheggio adiacente la stazione ferroviaria, del condominio Il Mosaico su via Adriatica, il parcheggio in piazza della Repubblica a raso.

“La prossima settimana faremo un primo bilancio”, spiega il vicesindaco Simone Tacchetti, “posso già dire che potremo fornire dati positivi e saranno diffusi nel dettaglio, con analisi e grafici. La cittadinanza potrà quindi conoscere i risultati di questa sperimentazione relativa alla zona mare”.

Tacchetti ha inoltre puntualizzato che l’amministrazione sta già affrontando la discussione sul futuro dei parcheggi a pagamento che, sicuramente, ha portato qualche disagio e ha registrato diverse critiche.

“Ma a circa metà del percorso”, conclude il vice sindaco, “posso affermare che le strisce blu hanno portato più benefici che svantaggi. In attesa della conclusione della sperimentazione, prevista per il 31 dicembre, vedremo se continuare il prossimo anno ed, eventualmente, quali correttivi adottare”.

 

Impostazioni privacy