Tortoreto, il sindaco Piccioni nelle scuole per la ripresa delle lezioni

Il sindaco Domenico Piccioni fa tappa nelle scuole cittadine in occasione della ripresa delle lezioni. Il ritorno sui banchi di scuola è stata l’occasione utile, per il primo cittadino, di “benedire” la ripresa dell’attività didattica nei vari plessi cittadini.

 

Accompagnato dalla dirigente scolastica Angela Mancini, il sindaco ha salutato famiglie, alunni, insegnanti e personale scolastico nel primo giorno di scuola (al Lido era presente anche il consigliere comunale Dolores Cimini). Particolarmente importante, nella circostanza, il saluto istituzionale nella scuola di via XX Settembre, nel Paese, che è stata riaperta dopo i lavori di adeguamento sismico. Edifico che ha riaperto i battenti dopo due anni di chiusura. Scuola che ospita anche gli alunni della materna paritaria di San Giuseppe.

“ La ripresa delle lezioni rappresenta sempre un momento molto importante”, sottolinea il sindaco Domenico Piccioni. “ Nel corso delle ultime settimane, oltre al completamento della scuola del centro storico, sono stati assicurati piccoli ma importanti interventi nei vari plessi scolastici, in modo da ripartire con il piede giusto. Da lunedì, poi, sarà operativo anche il nido di via Carducci, a sua volta interessato da interventi di adeguamento sismico. Alle famiglie è stato ribadito il nostro impegno, ossia  di lavorare per realizzare il nuovo polo scolastico. Il primo passaggio sarà quello di bandire una gara per un concorso di idee per la nuova scuola”.

 

 

 

Impostazioni privacy