Teramo, gestione parcheggi: al via le indagini dopo l’esposto dei 5 Stelle

Una grave illegittimità riscontrata anche dall’Avvocatura comunale teramana non ancora sanata. La questione della mancata gara per l’affidamento del servizio parcheggi, più volte sollevata dal Moviemnto 5 Stelle in Consiglio comunali e commissioni, è arrivata in Procura grazie ad un esposto presentato dal consigliere comunale Fabio Berardini che vuole che sia fatta luce sulla vicenda.

Hanno preso il via, dunque, le indagini che dovranno spiegare il motivo per cui ad oggi il Comune di Teramo non ha ancora effettuato una regolare gara pubblica per l’affidamento del servizio parcheggi, concedendo la proroga alla Tercoop.

Un atto dovuto per M5S,  “a garanzia dei principi di legalità e trasparenza che devono guidare l’azione amministrativa ed a tutela dei lavoratori Tercoop che più volte hanno denunciato l’assoluta inerzia dell’Amministrazione”.

Dal 2012 ad oggi, infatti, dopo 5 anni di proroga e senza alcun atto amministrativo giustificativo, la gara non è mai stata effettuata, andando a creare una gravissima ipotesi di illegittimità, in violazione di ogni principio stabilito dal Codice degli Appalti.

Impostazioni privacy