Alba Adriatica, il sindaco alla ripresa delle lezioni: la sfida è la sicurezza degli edifici

Il sindaco in visita nelle scuole nel giorno della ripresa delle lezioni. Questa mattina il sindaco di Alba Adriatica, Tonia Piccioni, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale a studenti famiglie, insegnanti e all’intero personale amministrativo che ha ripreso l’attività a pieno regime.

 

“È sempre emozionante incontrare i nostri ragazzi nel loro primo giorno di scuola”, sottolinea la Piccioni. “Parte un anno scolastico nella nostra città ed ognuno di noi porta con sé tante speranze la voglia di crescere e migliorare insieme. Le sfide che ci attendono sono diverse e richiedono tutte grandi sforzi di collaborazione e cooperazione. La nostra più importante sfida è quella di garantire la sicurezza dei nostri istituti scolastici”.

Ed è proprio su questo tema che la Piccioni è tornata ad evidenziare alcuni concetti legati alla sicurezza delle scuole. Dagli interventi fatti a quelli pianificati. “Molte risorse sono state investite”, spiega, “dalla messa in sicurezza della scuola elementare all’avvio del percorso che ci porterà a realizzare il nuovo polo scolastico.

Molto altro si dovrà fare in modo che tutte le nostre scuole siano sicure ed affidabili al massimo.La sicurezza delle nostre scuole deve rimanere una priorità assoluta poiché’ la scuola ha il delicato compito di guidare la crescita didattica ed umana dei nostri ragazzi diventando un faro sociale e culturale  per la nostra comunità .”

 

Impostazioni privacy