Mosciano, si torna a scuola e l’amministrazione programma il ‘futuro’

Mosciano. Questa mattina sono ripartite ripartono le attività didattiche delle scuole anche a Mosciano.

Il Sindaco, Giuliano Galiffi e tutta l’amministrazione hanno rivolto, tramite Facebook, “un grandissimo in bocca a lupo a tutti i ragazzi e buon lavoro agli insegnanti. E’ passato un anno dal sisma, dopo la prima fase emergenziale le verifiche sismiche effettuate sin da subito sui nostri plessi ci hanno restituito valori che hanno permesso di lavorare programmando al meglio il futuro senza dover affrontare emergenze impellenti”.

L’amministrazione moscianese ricorda che è stata avviata la progettazione della nuova scuola elementare e della messa un sicurezza della seconda parte della scuola media. Parte inoltre la novità del tempo pieno e della settimana corta presso la scuola elementare di Montone.

“Tanto lavoro è stato fatto in silenzio giorno per giorno a fianco del Preside e dei suoi collaboratori per venire incontro alle esigenze della scuola. Usciti dall’emergenza si torna a programmare e a mettere in campo ulteriore impegno come quello che a breve porterà grosse novità nel plesso elementare del capoluogo”, concludono gli amministratori.

 

Impostazioni privacy