Bambino cade in un burrone sui Monti della Laga

ospedale_teramo1Teramo. Scivola, perde l’equilibrio a precipita in un burrone durante un’escursione sui Monti della Laga.

È ricoverato al Mazzini di Teramo, in gravi condizioni, il bambino di 10 anni di Cremona, caduto oggi durante l’escursione che stava facendo con i genitori a Centofonti di Cesacastina, nel territorio del Comune di Crognaleto. Il bambino ha battuto la testa. I genitori sono stati i primi a chiedere aiuto e sul posto è arrivato un elicottero del 118 per trasportato il bimbo al Mazzini di Teramo.

L’incidente si è verificato lungo un sentiero in salita a circa 1.200 di altitudine.Il bimbo si è allontanato dalla traccia ed ha perso l’equilibrio su delle rocce bagnate, scivolando per alcuni metri e battendo il capo.

Il soccorso e’ stato subito allertato alle ore 13.10 e, mentre era in volo l’elicottero del SUEM 118 da Preturo, il padre ha portato il figlio in una vicina radura. Qui sono scesi con il verricello il tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e il medico del 118, che ha riscontrato al ragazzino una ferita sul labbro e traumi facciali.

Le sue condizioni sono gravi, in virtù di un forte trauma cranico e delle ferite al volto.

Impostazioni privacy