-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pineto, lunedì prima campanella per oltre 1500 bambini e ragazzi

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 15 Gennaio 2018 @ 3:12

Anche a Pineto, lunedì 11 settembre suonerà la campanella per oltre 1500 bambini e ragazzi. 

Il Tavolo di Lavoro sull’Istruzione – composto dall’Amministrazione e dagli uffici comunali, dalla dirigenza e dai docenti dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, oltre che dai presidenti dei tre comitati dei genitori e la presidente del consiglio dell’Istituto comprensivo – ha opportunamente controllato i plessi del territorio prima di decretarne l’apertura.

Abbiamo voluto condividere questo percorso anche con i genitori, perché abbiamo ritenuto molto importante che tutti potessero verificare ciò che è stato fatto e ciò che si ha intenzione di fare”, ha commentato l’assessora all’Istruzione Daniela Mariani.

Nei vari plessi del territorio sono stati effettuati, nel corso dell’estate, i lavori di tinteggiatura, oltre che altri piccoli
interventi laddove necessario. È stata inoltre effettuata la derattizzazione preventiva, mentre sono già stati sistemati i nuovi arredi acquistati dal Comune. Insieme ai genitori e agli insegnanti, sono stati inoltre rilevati piccoli interventi da effettuare prima dell’apertura delle classi.

Nella scuola primaria di Scerne, in particolare, verranno effettuati importanti lavori nel corso dell’anno, e si è deciso che la sistemazione temporanea dei ragazzi sarà decisa in accordo con i rappresentanti dei genitori. “Abbiamo inoltre assicurato che il sostegno per i ragazzi disabili sarà disponibile fin da lunedì”, ha aggiunto Mariani.

Prima campanella, per la prima classe di scuola superiore a Pineto. Un inizio di anno scolastico particolare, quello di quest’anno a Pineto, dato la partenza della prima classe di scuola superiore della cittadina. Sempre lunedì, infatti, siederanno per la prima volta sui banchi gli alunni di Tecnologie del Legno, un indirizzo dell’Istituto tecnico “A. Zoli” di Atri. I ragazzi saranno ospitati presso i
locali della scuola media di via Verona. Presenti per fare gli auguri ai ragazzi, in una piccola cerimonia che si svolgerà alle 10:30 presso la scuola media, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della scuola, anche l’assessore regionale all’Istruzione Marinella Sclocco.

Il dialogo con il mondo della scuola non si è mai interrotto, anche nel corso dell’estate, perché crediamo che il confronto continuo sia importantissimo per migliorarci”, ha concluso l’assessora Mariani.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate