Giulianova, rischia il soffocamento sulla spiaggia: il bagnino la salva

Rischia di soffocare per una forte crisi epilettica, seguita poi da un attacco ischemico. Il tutto sulla battigia, mentre sta passeggiando con un’amica.

La disavventura è occorsa ieri mattina sulla spiaggia di Giulianova, in prossimità dello stabilimento balneare Beach Club, nella zona nord. La donna, una turista in vacanza in un albergo della zona, si è accasciata a terra in preda ad una crisi epilettica, con il rischio di soffocare.

Provvidenziale l’intervento di uno dei bagnini della zona, Roberto Iustini (bagnino degli hotel Zenit e Clipper), che ha capito l’origine del problema, ha aperto la bocca della donna ed ha praticato le manovre anti-soffocamento del caso. Il tutto in arrivo dell’ambulanza del 118, che poi ha trasportato la donna in ospedale a Teramo.

La turista è stata ricoverata per una notte in ospedale, ma visto il miglioramento delle sue condizioni è stata dimessa. Oggi è subito passata a ringraziare Roberto Iustini, storico bagnino di Alba Adriatica, che da anni presta la sua opera sulla spiaggia di Giulianova.

 

Impostazioni privacy