Roseto, trovato un delfino morto sulla spiaggia della Riserva Borsacchio FOTO

Un delfino adulto è stato trovato morto in serata sulla spiaggia della Riserva Naturale del Borsacchio. Presentava dei segni, forse dei tagli, su un lato e un’evidente emorragia dalla bocca. A fare la scoperta sono stati alcuni bagnanti. 

È stata avvertita immediatamente la capitaneria di porto di Giulianova. Allertato anche il centro recupero cetacei di Pescara, a cui è stato affidato il compito di rimuovere la carcassa dell’animale dall’arenile. 

Spetterà proprio ai responsabili del centro recupero scoprire, attraverso un esame necroscopico, che dovrebbe essere eseguito nei locali dell’istituto zooprofilattico, le cause del decesso del delfino.

Il cetaceo potrebbe essere stato colpito dallo scafo di una barca. Ipotesi però poco credibile. Mentre appare più probabile che possa essere rimasto soffocato da qualche busta di plastica, oppure colpito da qualche malattia. 

Comunque, visto lo stato in cui si trovava il delfino al momento del ritrovamento, l’animale potrebbe essere morto da diverse ore. Le operazioni di recupero sono rese complicate dalla mancanza di luce. 

Impostazioni privacy