Operazione Castrum, Comune di Giulianova si costituisce parte civile

Giulianova. Il Comune si costituirà parte civile nel processo relativo all’operazione “Castrum”.

Questa mattina la Giunta ha infatti autorizzato il sindaco a rilasciare la relativa procura all’avvocato Michele Del Vecchio dell’Avvocatura Civica per formalizzare la costituzione di parte civile.

“Questa Amministrazione – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – sarà parte civile nel processo che verrà celebrato non perché qualcuno lo abbia chiesto ma in quanto è un atto dovuto giacché è parte lesa. Sin dall’inizio ho detto, ripetendolo più volte, che si tratta di una vicenda triste e dolorosa per la città. Aggiungendo però, sulla scorta delle dichiarazioni rilasciate dal procuratore della Repubblica, che tanto il sindaco quanto gli amministratori sono estranei a quanto accaduto. Come peraltro dimostrato dal rinvio a giudizio nel quale non compare il nome né del sottoscritto né degli assessori ma al contrario il Comune è individuato, come già sottolineato, parte lesa. E però tutti coloro che di questa vicenda hanno parlato e più spesso sparlato, prospettando responsabilità da parte nostra che non esistono e sfruttandola a fini propagandistici, forse persino con disappunto hanno dovuto prendere atto che nessun addebito ci è stato mosso. Però se ne sono guardati bene dal sottolinearlo”.

Nell’ambito dell’operazione Castrum sono stati arrestati, insieme ad altri imprenditori e tecnici, l’ex assessore, Nello Di Giacinto, l’ex presidente della Giulianova Patrimonio, Filippo Di Giambattista, e la dirigente Maria Angela Mastropietro.

L’ex assessore e Di Giambattista sono stati poi scarcerati nei primi giorni di agosto, mentre per la Mastropietro è finita ai domiciliari.

Impostazioni privacy