Sequestrati 2.300 chili di marijuana alla foce nord del Tronto

Due mila chili. Anzi 2.300 chilogrammi di marijuana in arrivo dall’Albania. Il tutto sequestrato alla foce del fiume Tronto, tra Marche e Abruzzo.

 

E’ un sequestro record quello operato la scorsa notte dalla Guardia di Finanza di San Benedetto nella zona sentina a Porto d’Ascoli, praticamente a ridosso del confine abruzzese. Nell’operazione sono state arrestate due persone (un marchigiano e un albanese) mentre altre persone sono riuscite a fuggire a bordo di un’imbarcazione.

 

Operazione pianificata quelle delle Fiamme Gialle che avevano sentore della presenza di un mezzo di contrabbando in procinto di scaricare dal mare la maxi-fornitura di marjuana. Nella notte è stato intercettato un furgone, con a bordo le due persone poi arrestate, che si stavano dirigendo sulla spiaggia dove erano stati scaricati 40 pacchi di droga.

 

Altri 73 sono stati abbandonati in mare e poi recuperati dalle unità navali arrivate da San Benedetto e Ancona. Una motovedetta della Finanza ha anche cercato di bloccare i corrieri della droga, che però sono riusciti a fuggire. Sono stati sequestrate anche 25 taniche di benzina che servivano per alimentare il motoscafo dei corrieri.

 

Impostazioni privacy