Teramo, la Camera di Commercio promuove tre bandi per il territorio

Tre bandi finalizzati allo sviluppo imprenditoriale e all’incremento dell’occupazione, in un territorio duramente colpito dalla crisi e dai recenti eventi sismici.

A lanciarli è la Camera di Commercio di Teramo: il primo riguarda la concessione di contributi alle attività economiche della provincia rientranti nel cratere sismico del 2009, il secondo è indirizzato alle nuove imprese giovanili e femminili, il terzo è dedicato alle imprese che intendono partecipare ad eventi fieristici internazionali.

Per il primo bando sono stati stanziati 111.143 euro, il contributo riconoscibile è pari al 60% delle spese sostenute e non può superare i 5 mila euro. Il secondo bando si rivolge alle donne e a giovani tra 18 e 35 anni, con un contributo in conto capitale, a fondo perduto, pari al 50% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 2 mila euro.

L’ultimo bando, infine, fornisce contributi per le pese effettuate nell’ambito di eventi, iniziative, b2b e missioni organizzate all’estero da Ice Agenzia.

Impostazioni privacy