Martinsicuro, manutenzione scuole e taglio radici: partiti gli interventi

L’amministrazione comunale di Martinsicuro ha avviato, negli ultimi giorni, le attività propedeutiche alla riapertura delle strutture scolastiche cittadina, con particolare attenzione anche alle aree circostanti. Il tutto con personale comunale ma anche con il ricorso a ditte esterne.

 

 

“La priorità sarà quella di rendere innanzitutto più sicure le vie di accesso alle scuole”, sottolinea il sindaco Massimo Vagnoni, ” rese pericolose soprattutto dalle ramificazioni delle piante insistenti su varie parti del territorio. Attraverso una verifica agronomica, si sta provvedendo al taglio delle radici e ripristino pavimentazione ove possibile e, in caso di instabilità della pianta, al taglio della stessa con sostituzione con altra tipologia con apparato radicale meno invasivo.

 

La situazione più delicata è quella dell’area antistante la scuola di Piazza Cavour dove gli apparati radicali dei pini rendono l’accesso alla scuola molto pericoloso. Si sta quindi valutando la migliore soluzione, anche se la più probabile sembrerebbe essere quella del taglio dei pini con sostituzione con altre essenze”.

Nel frattempo proseguono le attività di pubblica manutenzione all’interno delle scuole cittadine.

Impostazioni privacy