Tortoreto, riapre la scuola di via XX Settembre: nell’edificio anche gli alunni della San Giuseppe

Tutto pronto, o quasi per la riapertura delle scuole. La prima campanella a Tortoreto, ma non solo suonerà il prossimo 11 settembre, ma una serie di aspetti di natura logistica e organizzativa sono stati nella sostanza già pianificati.

 

Messe da una parte le questioni legate al nuovo polo scolastico (obiettivo tracciato da molti in campagna elettorale), l’attualità ruota attorno alla necessità di riaprire le strutture scolastiche, garantendo situazioni ideali per quanto concerna la didattica.

 

La prima novità sostanziale riguarda la riapertura della scuola di via XX Settembre, a Tortoreto Alto, chiusa negli ultimi due anni scolastici pr via degli interventi di adeguamento sismico. Nel centro storico torneranno sui banchi gli alunni delle scuole elementari, che nel frattempo avevano fruito della disponibilità della scuola di Salino.

 

Nello stesso plesso scolastico saranno ospitati gli alunni della scuola materna paritaria di San Giuseppe. Gli iscritti riprenderanno l’anno scolastico nella struttura di Terrabianca, poi da ottobre, in coincidenza con l’avvio del servizio di refezione scolastica tutte le attività saranno dirottate in via XX Settembre.

Regolare anche la ripresa delle attività didattiche al Lido, dove sono in corso in questi giorni degli interventi di sistemazione che precedono la ripresa delle lezioni.

” L’impegno preso in campagna elettorale era chiaro”, commenta il sindaco Domenico Piccioni, ” in primis la riapertura delle scuole del centro storico. Operazione che sarà perfezionata per l’appunto con la ripresa delle lezioni”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy