Teramo, ripresi i lavori sul Corso. E spunta il marciapiede FOTO

Nella sonnecchiante calura estiva del dopo ferragosto, sono ripresi in città i lavori lungo Corso San Giorgio, con le maestranze all’opera già da qualche giorno.

Ma, come segnalato da un lettore, nella zona a ridosso di Piazza Garibaldi, all’altezza degli uffici dell’Inps, da qualche giorno è stato realizzato una marciapiede, completato proprio nella giornata di ieri.

“Dopo tanto immobilismo”, ha detto Umberto, autore delle foto, “sul cantiere, nella calda giornata di domenica, stavano lavorando cinque operai. Ma la nuova pavimentazione del Corso non doveva essere senza marciapiede? Davvero un tocco di classe finale”.

Nelle immagini del progetto e nella sua presentazione, infatti, si era parlato di abbattimento dei marciapiedi per rendere la strada ancora più ariosa e ampia, con l’eventuale posizionamento di alcuni arredi urbani per abbellire il percorso pedonale.

Così, dopo i ritardi nei lavori e le innumerevoli critiche dovute alle lungaggini nella realizzazione, alla mancanza dei corretti materiali, alle polemiche dei commercianti, la “chiusura per ferie” e alla trasformazione in fiume del Corso con un piccolo temporale, c’è ora il giallo del marciapiede.

Un’opera che, evidentemente, fino al suo completamento, è destinata a suscitare polemiche.

Impostazioni privacy