Civitella del Tronto, quasi spento l’incendio sulla montagna di Campli FOTO VIDEO

Importante azione di spegnimento effettuata durante la notte da una squadra dei vigili del fuoco di Teramo sulla Montagna di Campli.

Con la collaborazione di squadre della Protezione civile che ha consentito di estinguere quasi completamente il vasto e violento incendio che nella giornata di ieri aveva interessato una zona boschiva sul monte Foltrone, all’interno del territorio del comune di Civitella del Tronto.

I vigili del fuoco e i volontari, che hanno operato incessantemente, durante tutta la notte, hanno aggredito in continuazione le fiamme con i getti degli idranti in dotazione ai mezzi operativi, fino al quasi totale spegnimento della vasta area interessata dall’incendio. Successivamente è stata effettuata un’opera di bonifica per evitare la riattivazione dell’incendio.
Restano un paio di piccoli focolai di incendio, in zone impervie che le squadre a terra stanno cercando di raggiungere per completare le operazioni di spegnimento.

Sul posto sono tuttora impegnate una squadra di sei vigili del fuoco di Teramo, e due squadre AIB della protezione civile, coordinati da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco.

Impostazioni privacy