Roseto, grande folla per le marionette giganti – FOTO

Roseto degli Abruzzi. Grande successo di pubblico per la sfilata di marionette giganti svoltasi giovedì sera sul lungomare di Roseto.

Una folla di migliaia di persone ha assistito alla sfilata, seguendo le marionette giganti che avanzavano tra i turisti ballando, magistralmente guidate da persone esperte.
Il tutto è stato rallegrato dall’esibizione della Mo’ Better Band, che per tutto il percorso ha suonato vivaci brani del proprio repertorio.

“Ringrazio il Sindaco di La Louvière Jacques Gobert per aver portato a Roseto uno spettacolo originalissimo che è parte integrante della cultura della sua Città”, ha dichiarato il Sindaco Sabatino Di Girolamo.

“La manifestazione ha rafforzato il legame con la gemellata Città di La Louvière, già meta della nostra emigrazione post bellica e quindi composta da una forte comunità italiana; ringrazio la cooperativa organizzatrice Lo Spazio delle Idee, l’ Ass. alla cultura Carmelita Bruscia, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, gli esercizi commerciali che hanno collaborato, e tutti i volontari delle varie associazioni cittadine che hanno assicurato la sorveglianza del percorso, coordinati egregiamente dal personale della nostra Polizia Municipale”.

“Ringrazio anche i miei predecessori, da Nicola Crisci in poi, per aver creata i presupposti per l’evento straordinario, avviando e coltivando il gemellaggio”.

“I gemellaggi costituiscono sicuramente lo strumento per unire collettività affini e renderle solidali, sia nei momenti di festa che nei momenti di difficoltà, tant’è che il Sindaco di La Louvière, prima di venire nella nostra Città, si è recato ad Accumoli, epicentro del terremoto dello scorso anno, per consegnare al Sindaco la somma di 20.000 euro raccolta dai suoi cittadine per solidarietà verso i terremotati”.

Impostazioni privacy