Teramo, ancora focolai a Magnanella. A Torricella a rischio una casa FOTO

Altra giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo.

I pompieri sono intervenuti in mattinata a Costumi di Torricella Sicura. Sono state inviate sul posto due squadre di 10 unità operative, con due autopompe e un fuoristrada con modulo antincendio. La rapidità dell’azione di spegnimento, a cui ha partecipato una squadra AIB della Protezione Civile di Torricella Sicura, ha impedito che le fiamme potessero raggiungere un’abitazione posta nelle vicinanze.

Le operazioni di intervento si sono concluse con la bonifica dell’area incendiata, che ha una superficie di circa 2.000 metri quadrati. Sul posto era presente anche il Sindaco di Torricella Sicura, Daniele Palumbi.

Nel pomeriggio si è sviluppato un altro incendio in località Colleminuccio di Teramo. Qui, l’area percorsa dalle fiamme presenta una superficie di circa 4.000 metri quadrati. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre per un totale di 10 uomini, che hanno operato impiegando due autopompe e due mezzi fuoristrada con moduli antincendio.
I vigili del fuoco si sono posti inizialmente a protezione di alcune abitazioni, impedendo che fossero raggiunte dalle fiamme, per poi procedere al completo spegnimento delle fiamme e alla bonifica dell’area incendiata.

Inoltre dalle prima ore della mattina un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco del Teramo, sta coordinando alcune squadre AIB della Protezione Civile, che operano per la bonifica dell’area incendiata nella zona di Magnanella di Teramo, nei pressi del Rifugio delle Aquile. Nel pomeriggio si sono riattivati alcuni focolai, per cui si è reso necessario l’intervento di un elicottero del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara per alcuni lanci dall’alto.

Incendio anche in località Rupo di Teramo, con sterpaglie in fiamme. Sul posto, oltre alla squadra dei vigili del fuoco, che opera con un autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio, è giunto anche un elicottero che sta effettuando alcuni lanci di acqua. Al momento l’incendio è sotto controllo, anche se non completamente estinto.

Impostazioni privacy