Tortoreto, troppi malumori: il memorial Norman Rasicci cambia sede

Troppi malesseri e lamentele da parte degli esercenti del centro storico. Così la terza edizione del memorial Norman Rasicci, viene annullato.

 

O meglio trova ospitalità ad Alba Adriatica, nel campo di Villa Fiore.

Cambia sede e formula il torneo di calcio dedicato al compianto uomo di sport, che era stato inizialmente previsto dal 23 al 26 agosto in piazza Campo della Fiera, nel cuore del centro storico.

Un torneo di calcio capace di ricordare una figura che ha lasciato un segno nello sport cittadino, e non solo, rispolverando la tradizione di un torneo giocato nel cuore di Tortoreto Alto, tra porfido e arcate medievali.

L’organizzazione (curata dall’Asd Polisportiva Alba-Tortoreto), però ha preso coscienza che organizzare l’evento (con riapertura dell’isola pedonale nelle serate del torneo ed eliminazione dei parcheggi in piazza Campo della Fiera) avrebbe generato, così come negli anni precedenti, più di un malessere tra coloro che hanno delle attività nel centro storico.

Da quì la decisione di annullare tutto e di spostare l’iniziativa ad Alba Adriatica, lasciano di centro storico, laddove Norman era nato e cresciuto. Il tutto senza qualche stoccata ironica, con un post su Facebook e una comunicazione ufficiale al sindaco di Tortoreto.

 

La terza edizione del memorial Norman Rasicci, come detto, si svolgerà sabato 26 agosto al campo “Valeria Rosini” di via degli oleandri ad Alba Adriatica. Nell’occasione, oltre a Norman, saranno ricordate altre figure cittadine legate al mondo dello sport, della cultura e dell’associazionismo (Fabrizio Di Domenico, Patrizio Panichi, Antonino Francesconi e Tarcisio Summa).

 

Impostazioni privacy