Tortoreto, rifiuti restano in strada tutto il giorno: la protesta FOTO

Rifiuti in strada per l’intera giornata, tra situazioni non consone per una località turistica e disagi per i pedoni costretti poi a non poter fruire del marciapiede.

 

Non in una zona periferica ma a ridosso della riviera.

Diverse segnalazioni e proteste si sono manifestate oggi, a Tortoreto, nella zona di via Aldo Moro e via Cimarosa, prosecuzione verso il mare dell’importante arteria cittadina.

La normale attività di raccolta porta a porta dei rifiuti (oggi erano diversi i materiali da raccogliere) ha incontrato qualche difficoltà, e alle 18 nel tratto di via Cimarosa (nella foto) l’immondizia posizionata dai residenti e turisti che abitano e soggiornano in quella zona erano ancora sui marciapiedi. Stesso problema anche più verso ovest, in via Aldo Moro, dove la raccolta seppur in ritardo rispetto agli orari canonici (nell’estate 2017 in buona parte del territorio la Poliservice effettua la raccolta di notte) il tutto era stato smaltito.

 

” Ho ricevuto diverse lamentele e proteste dai residenti”, incalza il consigliere comunale di minoranza, Nico Carusi. Alle 14 in alcune zone la Poliservice ancora non raccoglieva l’immondizia. I residenti affermano che non è la prima volta che si registrano tali disagi”.

 

 

 

Impostazioni privacy