Roseto, aperte le iscrizioni per il centro diurno per minori

Roseto. Aperte le iscrizioni, per l’anno scolastico 2017/2018, al centro diurno per minori “La bottega dell’amicizia”, riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni, residenti nel Comune di Roseto degli Abruzzi.

Il servizio, comprendente mensa, sostegno scolastico e attività ludiche, verrà svolto nei locali della scuola di via Piemonte, dall’11 settembre al 7 giugno, in coincidenza con la riapertura e chiusura dell’anno scolastico, con il seguente orario:  mensa dalle 13 alle 14,30; sostegno scolastico dalle 14,30 alle 16,30; ludoteca dalle 16,30 alle 19.

Le domande dovranno essere presentate, entro il 2 settembre 2017, all’URP (Ufficio relazioni con il pubblico), piazza della Repubblica, Palazzo comunale, piano terra, utilizzando i moduli predisposti. L’apertura dell’ufficio è dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

L’ammissione verrà stabilita su valutazione dal Servizio tutela sociale secondo i seguenti criteri: favorire la continuità del servizio, qualora permangono le condizioni che hanno determinato l’ammissione precedente e qualora la frequenza sia stata continua; per le nuove ammissioni verrà data precedenza ai minori i cui genitori lavorano entrambi, a quelli con un solo genitore presente e a quelli il cui nucleo familiare si trova in particolare situazione di difficoltà.

Il trasporto verrà effettuato con il ludobus comunale, per un numero limitato di utenti, sulla base della valutazione del Servizio tutela sociale.
L’ammissione al servizio è subordinata al pagamento del relativo ticket (quale compartecipazione alla spesa).

Impostazioni privacy