Progettazione eco-compatibile: una due giorni ad Alba Adriatica tra mostre, dibattiti e…tango

architetti_teramoAlba Adriatica. “Progettare con Eco, Abilità e Sostenibilità Ecologiche”. E’ questo il titolo dell’iniziativa sostenuta dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Teramo e dal Comune di Alba Adriatica, in programma sabato e domenica nella splendida cornice di Villa Filiani, ad Alba appunto.

Nei 6500 metri quadri a disposizione saranno esposti i lavori di 26 professionisti del settore provenienti da tutta Italia e chiamati a raccolta dagli archietetti Alessandra Fanì e Alice Zeni, albense la prima, milanese la seconda, ideatrici dell’evento. Le parole d’ordine saranno riuso, sostenibilità, rispetto dell’ambiente e creatività, fili conduttori della due giorni animata da dibattiti, dimostrazioni pratiche, musica e spettacoli.

La mostra, con ingresso libero, sarà inaugurata alle 12.30 di sabato, alla presenza del presidente dell’Ordine degli Architetti di Teramo, Giustino Vallese, e dell’assessore comunale al Turismo Pierluigi Marziale. Gran finale domenica con uno spettacolo di tango argentino (alle ore 21.30) dei maestri Oscar Benavidez e Laura Francia.

 

Marina Serra


Impostazioni privacy