Teramo, brucia ancora Magnanella: salvi Rifugio delle Aquile e più di mille maiali FOTO

Da stamattina all’alba è ripresa la lotta al vasto e violento incendio che ha interessato da ieri la zona compresa tra Magnanella e il Rifugio delle Aquile, in località Acquachiara di Teramo.
Nonostante i 15 lanci d’acqua effettuati con due Canadair, che si sono alternati nell’azione di spegnimento dall’alto e i 28 lanci effettuati con un elicottero, l’incendio è ancora attivo e sta interessando un ripido costone boscato con alberi di conifere.

Il forte impegno messo in campo da due squadre dei vigili del fuoco, con due autobotti, un’autopompa e un modulo antincendio e di 3 squadre AIB di volontari di protezione civile, ha consentito di evitare che le fiamme potessero raggiungere gli edifici che costituiscono il complesso del Rifugio delle Aquile e una vicina porcilaia in cui sono ricoverati circa 1500 maiali.

Le squadre a terra stanno ancora lavorando per contenere l’incendio, che al momento ha interessato un’area di circa 50 ettari.

Durante la notte sarà mantenuto un presidio operativo e dalle prime luci del giorno si riprenderà l’azione di spegnimento con i mezzi aerei.

Impostazioni privacy