Castelli, il “Piccolo Tibet” torna ad essere percorribile

Grazie alla riapertura della viabilità ordinaria del tratto Farindola – Rigopiano- Vado di Sole è tornato fruibile l’accesso da Castelli e dal teramano al “Piccolo Tibet” e ai versanti aquilano e pescarese del Gran Sasso.

Con la sistemazione della strada provinciale 37 che da Castelli porta al bivio di Rigopiano, ridiventa così accessibile un tratto di rilevante importanza turistica che era stato chiuso a seguito degli eventi calamitosi e drammatici del gennaio scorso.

Da oggi, dunque, si può tornare ad ammirare le bellezze paesaggistiche del versante teramano del Gran Sasso e del Monte Camicia e fermarsi nel borgo della ceramica per poi proseguire, in un percorso tra natura, arte ed enogastronomia fino al caratteristico “Piccolo Tibet” e i versanti aquilano e pescarese con i loro borghi e bellezze.

“Sono estremamente soddisfatto per la riapertura di un’arteria strategica per Castelli e per il teramano”, ha detto il sindaco di Castelli, Rinaldo Seca, “che rappresenta un passo ulteriore verso la ripartenza dopo un periodo difficile”.

Impostazioni privacy