Spiaggia per cani Giulianova, Ambientalisti Vs Contestatori – I VIDEO

Manifestazione Verdi Unica Beach

{webgallery}stories/media2010/teramo/unicabeach2{/webgallery}

Continuano le polemiche per la spiaggia libera per cani Unica Beach a Giulianova. Questa mattina infatti un gruppo di contestatori ha cercato di ostacolare e disturbare la manifestazione di solidarietà organizzata da Walter Caporale, capogruppo dei Verdi al Consiglio regionale abruzzese e presidente dell’associazione “Animalisti italiani onlus”, nei confronti del Sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, e di tutti i collaboratori di questa iniziativa coordinati dalla veterinaria Giusi Branella.

Sul tratto di spiaggia del Lungomare sud, erano presenti oltre al Sindaco di Giulianova, anche l’assessore Archimede Forcellese da una parte, e Gianfranco Francioni con Massimo Maddaloni e Laura Ciafardoni (Progresso Giuliese) con alcuni residenti del quartiere Annunziata dall’altra. “Nel mezzo”, si fa per dire, facevano da moderatori alcuni uomini del Comando dei Vigili Urbani, e della Compagnia dei Carabinieri di Giulianova con il Comandante, Capitano Luigi Dellegrazie, che ha voluto essere presente durante l’intero evento.

Nel suo intervento il sindaco Mastromauro ha voluto ricordare l’importanza e “l’unicità” nel suo genere di questa iniziativa, ricordando al gruppo di contestatori che la sistemazione della spiaggia in quell’area, è certa solo fino al termine di questa stagione, e sarà quindi rivalutata per il prossimo anno.

Walter Caporale invece pone l’accento sulla presenza degli animali a quattro zampe nella vita di tutti noi, e del rispetto che essi meritano in quanto esseri viventi.

La manifestazione è terminata quindi senza troppi problemi, salvo qualche coro intonato qua e là nel segno di: “Mastromauro vattene” o “i cani non pagano le tasse noi si“, “buffone!” fino addirittura a “vogliamo Ruffini“!

 

Una protesta pacifica dunque quella che si è svolta stamane, a differenza della quasi rissa avvenuta durante l’inaugurazione di domenica scorsa.

 

VIDEOGALLERY

Impostazioni privacy