Civitella, furto in abitazione: carabinieri recuperano armi e cassaforte

Civitella del Tronto. I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno denunciato in stato di libertà A.M., trentasettenne albanese, trovato in possesso di un revolver Smith & Wesson calibro 44 magnum denunciata, perché oggetto di furto, alla Stazione Carabinieri di Civitella del Tronto all’inizio del mese.

La mattina del 1 agosto un ottantenne di Civitella del Tronto aveva denunciato nella locale Stazione dei Carabinieri che durante la notte, approfittando della sua momentanea assenza, ignoti malfattori vi si erano introdotti ed avevano rubato una pistola calibro 44 magnum, vari fucili e munizionamento nonché una piccola cassaforte contenente l’oro di famiglia.

I militari hanno eseguito una perquisizione nel domicilio dell’albanese in un armadio, avvolta in una coperta, hanno rinvenuto l’arma all’interno della custodia, così come era stata asportata.

Le successive indagini e gli accertamenti svolti dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, con la collaborazione dei militari di Civitella del Tronto, hanno consentito di ritrovare, abbandonata in località Le Cave di Civitella, tutta la refurtiva costituita da sei fucili, oltre cento cartucce di vario calibro, e la cassaforte che era stata sottratta ma che gli autori del furto non erano riusciti ad aprire molto probabilmente in quanto disturbati dalle attività di ricercadei Carabinieri.

I preziosi sono stati restituiti alla vittima, le armi saranno sottoposte ad ulteriori accertamenti al termine dei quali, anche loro, saranno rese al legittimo proprietario.

Impostazioni privacy