Campli e Bellante assicurano la manutenzione della strada Salinello: l’accordo

I Comuni di Campli e Bellante firmano un accordo di programma per la manutenzione straordinaria della strada Salinello che collega i due territori.

 

L’iniziativa è stata annunciata in una conferenza stampa congiunta al Consorzio Bim dai sindaci di Campli, Pietro Quaresimale, e di Bellante, Giovanni Melchiorre, dal consigliere provinciale e assessore al Bilancio del Comune di Campli, Federico Agostinelli, e dall’assessore ai Lavori Pubblici di Bellante Roberto Salvatori:

“Diamo il via con questo accordo ad un progetto molto importante – spiega il sindaco di Campli, Quaresimale – in considerazione della valenza strategica dell’arteria di collegamento tra i due territori comunali che costituisce anche l’unica via di comunicazione per le diverse abitazioni ed aziende agricole insistenti nella zona. Un intervento urgente e non più differibile, in quanto la sede viaria risulta sconnessa e ammalorata in più punti”.

“Le amministrazioni di Bellante e Campli – sottolinea il sindaco di Bellante, Melchiorre – hanno deciso di procedere alla esecuzione dei lavori allo scopo prioritario di tutelare e garantire la sicurezza dei residenti e del transito degli autoveicoli sulla via Salinello. Dopo il completamento dei lavori, questa collaborazione proseguirà per assicurare altri interventi di manutenzione ordinaria della viabilità pubblica”.

Le due amministrazioni comunali provvederanno in parti uguali al finanziamento della spesa necessaria.

“Una collaborazione fra le rispettive amministrazioni oggi tutt’altro che scontata – aggiunge l’assessore di Campli Agostinelli –, che permette di offrire servizi alle collettività di Villa Penna, Floriano e non solo, realizzando delle economie che potranno essere destinate ad ulteriori interventi di miglioramento”.

“L’opera che ci apprestiamo a realizzare – afferma l’assessore di Bellante, Salvatori – è il frutto di un accordo di programma sottoscritto dopo numerosi incontri e riunioni per la messa a punto del progetto, che prevede la depolverizzazione della via Salinello. In base all’accordo, al Comune di Bellante sono delegate tutte le funzioni, amministrative e tecniche, connesse all’attuazione dell’investimento”.
L’intervento (compatibilmente con i riscontri della Cassa Depositi e Prestiti) sarà attuato entro la stagione invernale.

 

 

Impostazioni privacy