Martinsicuro, camion-frigorifero si ribalta sulla A14 FOTO/VIDEO

Un camion frigorifero si ribalta sulla corsia sud della A14 nel territorio di Martinsicuro. Questa mattina, poco dopo le 6.30, si è verificato un incidente sul tratto autostradale compreso tra i caselli di San Benedetto del Tronto e Val Vibrata.

Il mezzo pesante, dopo aver sbandato, si è ribaltato su di un lato, finendo con la cabina sul new jersey che separa le due carreggiate. Il conducente del mezzo pesante e un passeggero sono stati soccorsi dal personale del 118 e accompagnati in ospedale. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento dei Nereto che si è occupata di rimuovere il Tir che di fatto ha ostruito l’intera carreggiata.

Il traffico autostradale, in quel tratto è stato temporaneamente chiuso sulla corsia sud e su quella nord (limitatamente alla corsia di sorpasso). I vigili del fuoco, con l’ausilio di un’autogru hanno poi provveduto a spostare il camion frigorifero sulla corsia di emergenza (aspetto che successivamente ha consentito di ripristinare parzialmente la viabilità, in attesa di portare via il mezzo.

Al momento resta chiusa al traffico la corsia di sorpasso della carreggiata Nord, in quanto la motrice del mezzo pesante è ancora bloccata in prossimità del new jersey, mentre è stata riaperta al traffico una sola corsia della carreggiata sud per far defluire la colonna dei mezzi bloccati dall’incidente.
E’ previsra l’uscita obbligatoria a San Benedetto del Tronto e rientro a Val Vibrata, dato che si stanno approntando mezzi ed attrezzature per la completa rimozione dell’articolato.
Sul posto rimane una squadra dei vigili del fuoco di Nereto per mettere in sicurezza il mezzo pesante che perde gasolio dal serbatoio.


Sul posto sono intervenuti due squadre di vigili fuoco,una di Nereto e l’altra di San Benedetto del Tronto, personale dell’autostrada, polizia autostradale e ambulanze del 118 di San Benedetto del Tronto

MARTINSICURO, CAMION SI RIBALTA SU A14: VIDEO DELLA RIMOZIONE

Impostazioni privacy