Roseto, porta a porta. Nuovi kit per presidi sanitari

rosetoRoseto. E’ disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Roseto (al piano terra del Municipio) il modello da compilare per richiedere il kit di conferimento dei pannoloni sanitari per adulti.

Le domande possono essere presentate dal 16 al 28 luglio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 09.00 alle 11.45.

“Una volta presentata la domanda i cittadini saranno contattati dai nostri uffici che comunicheranno i giorni disponibili per il ritiro del kit presso la sede della ditta Diodoro Ecologica – spiega l’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari – Si tratta di un ulteriore servizio che ci permetterà di migliorare il livello della raccolta differenziata attivata su Roseto capoluogo”.

Il rifiuto speciale verrà ritirato dal personale nei giorni indicati per l’indifferenziato ovvero il martedì e il venerdì.

Nel corso della riunione di verifica periodica del servizio di raccolta differenziata porta a porta, svoltasi questa mattina in Municipio, l’amministrazione ha posto l’attenzione su alcuni aspetti da migliorare: “ Come preventivato si sta verificando il  “turismo dei rifiuti” che vengono abbandonati nelle frazioni dove non è ancora attivato il Porta a porta – spiega il sindaco Enio Pavone –. Questo crea il formarsi di discariche a cielo aperto. L’Amministrazione ha deciso di intensificare i controlli e di inasprire le sanzioni a carico dei trasgressori. Abbiamo inoltre chiesto alla ditta Diodoro ecologia di prestare maggiore attenzione al servizio in particolare nei condomini e presso gli esercizi commerciali.  Siamo soddisfatti del servizio, ad appena due mesi dal suo avvio sul territorio del Capoluogo – ha poi proseguito il primo cittadino – considerato che siamo in piena estate che la popolazione è cresciuta in modo esponenziale”.

La Ditta Diodoro ha comunicato che gli ultimi cassonetti stradali saranno eliminati fra qualche giorno.

Impostazioni privacy