Teramo, Corona (Ndc) chiede alla TeAm le chiavi del guado di Carapollo

Fornire alle istituzioni impegnate nelle operazioni di soccorso tutte le chiavi o i telecomandi per poter accedere al passaggio nelle ore di chiusura al guado di Carapollo.

L’invito arriva dal consigliere comunale di Ndc Luca Corona che, a seguito degli incendi che negli ultimi giorni hanno coinvolto anche la zona del canile comunale, ha individuato nel blocco del passaggio ai mezzi di soccorso uno dei limiti principali per effettuare in intervento rapido e decisivo.

In particolare, questa necessità apparirebbe fondamentale per i Vigili del Fuoco che, con i loro mezzi particolarmente pesanti, non possono transitare sul ponte a catena.

“L’episodio dell’incendio scatenatosi nella serata di sabato sera, in prossimità del canile e del deposito della Team”, ha detto Corona, “ha fatto si che gli sbarramenti del guado ha ostacolato le operazioni di spegnimento, visto che gli stessi vigili hanno dovuto tagliare con delle cesoie i lucchetti per accedere al passaggio perdendo così tempo prezioso per le operazioni di spegnimento dei focolai. Spero che questo episodio non venga più a verificarsi e la stessa Team valuti la possibilità di lasciare aperto il guado in maniera stante per evitare simili ritardi per le operazioni di soccorso in generale”.

Impostazioni privacy