Martinsicuro, il “tappo” sulla foce del Tronto che preoccupa FOTO

Il “tappo” sotto al ponte ferroviario, sul fiume Tronto, è sempre identico. E questo nonostante la situazione visiva chiara e le segnalazioni delle scorse settimane.

 

Un lettore torna a sollevare il caso della pulizia del corso fluviale tra Martinsicuro e Porto d’Ascoli. Un tatto formato da detriti e altri materiali che si sono fermati in prossimità del pilone che sostiene la linea ferroviaria, ostruendo nella sostanza il normale deflusso dell’acqua.

Aspetto da non sottovalutare, visto che se da un lato la siccità delle ultime settimane ha ridotto la portata dei fiumi, è altrettanto vero che in caso di forti acquazzoni e ondate di piena (esempi arrivano da altro zone dello Stivale) la mancata manutenzione può produrre effetti ancora più preoccupanti.

 

In quel tratto manca anche la normale manutenzione. L’esempio è la vegetazione spontanea che oramai invade il percorso ciclabile a ridosso del ponte della Statale 16.

Non è da escludere che nelle prossime ora possa anche essere inviata una segnalazione, con materiale fotografico, alla Procura della Repubblica.

Impostazioni privacy