Teramo, in arrivo altri 2 milioni per il miglioramento del Delfico

Notizie positive per le scuole superiori teramane. Il Ministero dell’Istruzione, infatti, ha dato parere positivo alla richiesta di finanziamento presentata dalla Provincia e a seguito di istruttoria condotta dalla Regione Abruzzo e dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni, per gli interventi per l’adeguamento e il miglioramento sismico degli immobili scolastici che ospitano gli istituti secondari.

I fondi fanno riferimento al quadriennio 2017-2020 e il liceo classico “Delfico” di Piazza Dante a Teramo è destinatario di un finanziamento di 2 milioni e 115 mila euro. Risorse, queste, che si aggiungono a quelle già disponibili di 1 milione e 175 mila euro. Come già previsto, i fondi, saranno utilizzati per sistemare il tetto e l’ultimo piano della struttura.

Risultano, inoltre, “finanziabili” , seppure ancora in attesa di copertura finanziaria. anche il liceo pedagogico “Milli” (2 milioni) e il liceo artistico “Delfico-Montauti” (4 milioni).

“La scorsa settimana abbiamo presentato gli indici di vulnerabilità delle superiori”, ha commentato il consigliere delegato, Mirko Rossi, “ora arriva dalla Regione la notizia di un ulteriore finanziamento per il liceo Delfico di Teramo e ottime speranze per il Milli e il liceo artistico Montauti. Questo rende più semplice una riprogrammazione degli spazi che vogliamo concertare con la città, con i dirigenti scolastici e con le forze sociali”.

Impostazioni privacy