Giulianova premia l’armatore di Zero Cloud Abruzzo Danilo Falzitti e il suo team

Sta portando in alto il nome dell’Abruzzo solcando i mari con l’imbarcazione a vela e vincendo di recente il campionato del mondo che si è svolto nella acque antistanti Trieste.

Danilo Falzitti skipper e armatore aquilano di Zero Cloud Abruzzo, l’imbarcazione acquistata qualche tempo fa dal gruppo Prada, ovvero Luna Rossa, è stato premiato a Giulianova assieme al suo team per lo straordinario risultato ottenuto. Una vittoria che sa tanto di promozione turistica e che dovrebbe coinvolgere nel mondo della vela agonistica altri imprenditori abruzzesi per sostenere questo sport ad alti livelli.

“Speriamo che altri imprenditori possano seguire la nostra scia”, ha sottolineato Falzitti, “siamo stati orgogliosi di portare il nome dell’Abruzzo così in alto. E’ stata una bella soddisfazione”.

Luna Rossa ha sicuramente contribuito ad appassionare e ad avvicinare gli italiani e gli abruzzesi a questo sport. Prima ancora c’erano state le imprese di Italia, di Azzurra, del Moro di Venezia. Oggi la vela è a portata di tutti.

“Inizialmente era uno sport di nicchia, negli anni ’50, ’60″, ha aggiunto Falzitti, “Man mano è diventato uno sport sempre più popolare. Bastano una semplice tavola, una vela. Il mare non si paga, il vento non si paga. E via, inizia poi così la passione per la vela”.

Intanto Zero Cloud Abruzzo resta ancora per un po’ nel porto di Giulianova, dove da anni ormai si sta sviluppando un progetto di scuola velica.

Impostazioni privacy