Pineto in Fiera: dopo 20 anni, il mercato si conferma vincente

Domenica scorsa, dal mattino fino alla mezzanotte, migliaia di persone hanno invaso piazza della Libertà, viale D’Annunzio e il quartiere Corfù in occasione della 20^ edizione di Pineto in Fiera.

La manifestazione fieristica estiva considerata la più importante d’Abruzzo, ha visto la partecipazione di 180 espositori provenienti da tutta Italia., che hanno allestito stand e bancarelle con merce di ogni genere, prodotti tipici, gastronomia, artigianato e curiosità varie.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio in collaborazione con il Comune.

Il ventennale della fiera ha coinciso con la serata finale dei festeggiamenti in onore di San Gabriele dell’Addolorata, promossa dal Comitato Pro-Corfù. La collaborazione tra le associazioni di categoria e il comitato cittadino, ha consentito alla fiera di unirsi alla festa del Santo dei giovani con un ricco programma i intrattenimento musicale, molto gradito dal numeroso pubblico presente.

Gli organizzatori di Pineto in Fiera per festeggiare i 20 anni hanno voluto omaggiare con olio pregiato e ottimo vino, prodotti dall’antica Masseria Erasmi di Castilenti, i fieristi e gli sponsor storici dell’evento unitamente a Vincenzo Coletti, presidente onorario dell’associazione commercianti, ideatore della fiera, e Giorgio Parisse, all’epoca sindaco, che la istituì.
Omaggiati anche il Primo cittadino Robert Verrocchio e il presidente del Consiglio comunale Ernesto Iezzi.

Un riconoscimento particolare, con la consegna di una targa ricordo che riproduce il logo e l’immagine simbolo della fiera, a Daniele e Massimina Erasmi, imprenditori del settore alimentare, da sempre sostenitori dell’evento fieristico.

Grazie alla preziosa collaborazione della Polizia municipale e delle Forze dell’ordine, la manifestazione ha avuto un corretto svolgimento, senza venditori abusivi , borseggiatori e malintenzionati, garantendo la sicurezza dei numerosi visitatori che hanno decretato il grande successo di Pineto in Fiera.

Impostazioni privacy