Teramo, ritardi nei servizi del Genio Civile. La denuncia degli architetti teramani

ordine_architettiTeramo. Sarebbero numerosi i ritardi nei servizi del Genio Civile di Teramo stando a quanto riferito all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo, che ha scelto di scrivere una nota al presidente e all’assessore all’Urbanistica per evidenziare le numerose segnalazioni pervenute.

L’Ordine ricorda all’assessore all’urbanistica l’incontro avuto con gli Ingegneri (incontro al quale, tra l’altro, gli Architetti non sono stati invitati) proprio in merito a tale problematica, in occasione del quale l’assessore Falasca avrebbe dato ampie rassicurazioni sul miglioramento del servizio.
Non solo. “Nel 2009 – si legge in una nota dell’Ordine – la Provincia promosse la restituzione degli attestati di deposito in un giorno, iniziativa salutata con favore da Ordini professionali e associazioni delle imprese edili. Ma, da allora, i servizi hanno sempre avuto difficoltà, vuoi per la penuria di personale specializzato, vuoi per la modifica delle normative. Pur comprendendo le difficoltà oggettive in cui si trova l’Ente Provincia l’Ordine ricorda che anche ritardi di pochi giorni possono comportare perdite economiche ingenti per le imprese, tra l’altro alle prese con una congiuntura economica sfavorevole, per cui chiede che la Provincia si attivi, da subito, per porre rimedio alle difficoltà riscontrate”.

Impostazioni privacy