Castellalto, lo scooter prende fuoco dopo l’impatto con l’auto FOTO

L’impatto all’incrocio, tra una vettura e uno scooter. Poi il piccolo mezzo a due ruote prende fuoco, avvolgendo il giovane conducente, mentre l’amico viene sbalzato ad alcuni metri di distanza.

 

Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera a Villa Zaccheo di Castellalto.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, sono entrati in collisione uno scooter con due minorenni a bordo e una Citroen.

 

Il giovane che era alla guida dello scooter è rimasto gravemente ustionato dallo scooter che ha preso fuoco ed è stato trasportato all’ospedale di Teramo prima e poi nella notte in un centro per grandi ustioni. L’amico, invece, con alcune fratture è stato ricoverato all’ospedale di Giulianova. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Ricostruzione. Nell’incidente si sono scontrati frontalmente uno scooter Gilera Ranner 50, con due ragazzi a bordo di 16 e 17 anni e una Citroen C3, condotta da un quarantenne romano con a bordo la madre di 72 anni.

A seguito del violento impatto uno e due ragazzi è terminato sul cofano dell’autovettura, per poi ricadere oltre la stessa, riportando fratture e ferite che hanno reso necessario il ricovero presso l’ospedale di Giulianova, dove è stato trasportato con un’ambulanza del 118.

L’altro ragazzo invece è rimasto nei pressi dello scooter, che si è incendiato a seguito del violento impatto, provocandogli gravi e diffuse ustioni su tutto il corpo.

A causa della gravità delle ferite riportate, il ragazzo veniva trasportato con ambulanza all’Ospedale di Teramo e successivamente trasferito in un centro ospedaliero specializzato nel trattamento di grandi ustioni.

All’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, l’incendio era già stato spento con un estintore da un passante.

I vigili del fuoco intervenuti hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi e a collaborare con il personale sanitario per il soccorso alle persone coinvolte nell’incidente. Durante le fasi del soccorso, la madre del conducente dell’autovettura accusava un malore e pertanto veniva richiesto intervento di una terza ambulanza, per il suo trasporto presso un presidio ospedaliero.

Sul posto sono intervenuti anche un’automedica, oltre ai Carabinieri di Cellino Attanasio e la Polizia Stradale di Giulianova, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi e tutti gli adempimenti del caso.

 

 

 

Impostazioni privacy