Colledara, ripartito un focolaio a Bascianella FOTO

Ancora impegnati i vigili del fuoco di Teramo nella zona di Bascianella di Colledara.
Nel primo pomeriggio un elicottero del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara ha effettuato una missione operativa con circa quindici lanci che hanno permesso di estinguere tutti i residui focolai ancora attivi. 

Nell’area interessata dall’ incendio durante tutto il giorno hanno operato anche una squadra dei vigili del fuoco di Teram e una squadra AIB della Protezione Civile.

Il personale a terra, coordinato da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco di Teramo, ha svolto un importante opera di bonifica su tutta la zona incendiata, eliminando piccoli focolai ancora attivi.

Al momento un focolaio d’incendio ha ripreso vigore nel tardo pomeriggio e su essosi stanno concentrando gli sforzi del personale dei vigili del fuoco.

Inoltre, nel corso della mattinata una squadra del distaccato di Nereto è intervenuta per un incendio di sterpaglie, in località Borrano di Civitella del Tronto e al momento è in corso un altro intervento per incendio sterpaglie e boscaglia in località Poggio Valle di Torricella Sicura, in cui è impegnata una squadra del Comando di Teramo.  

Impostazioni privacy