Teramo, spento l’incendio a Carapollo 

Circa venti ettari in fumo sulla collina di Carapollo a Teramo.

Nella notte si è verificato un vasto e violento incendio, in prossimità del canile comunale e del centro di raccolta rifiuti della Teramo Ambiente. Sul posto sono state inviate immediatamente due squadre del Comando dei vigili del fuoco di Teramo e una squadra del Comando Rieti, di rientro dall’incendio di Bascianella di Colledara. La rapidità dell’azione di spegnimento ha impedito che le fiamme potessero raggiungere il canile comunale e l’area della TeAm.
I vigili del fuoco hanno anche allontanano alcuni cani da caccia ricoverati in un recinto di proprietà privata, a cui le fiamme si erano pericolosamente.

Alle prime luci dell’alba sul posto è stato inviato anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, che ha coordinando le operazioni di bonifica, tuttora in corso nell’area interessata dall’incendio.

Le operazioni di bonifica sono effettuate da una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Chieti e alcune squadre AIB della Protezione Civile.

L’area incendiata, in parte boscata, ha una superficie di circa 20 ettari.

Impostazioni privacy