San Gabriele, pellegrinaggio a piedi da Teramo al santuario

Si svolgerà domenica prossima la 37^ edizione del pellegrinaggio Teramo-San Gabriele, con oltre 1500 pellegrini che si recheranno a piedi al santuario per pregare il patrono dei giovani. L’iniziativa è organizzata dai passionisti del santuario e sarà animata dai giovani della Tendopoli San Gabriele.

La partenza dei pellegrini è fissata alle 22 di sabato dalla cattedrale di Teramo mentre l’arrivo nel piazzale di San Gabriele è previsto intorno alle al santuario all’alba di domenica. All’arrivo ci sarà l’accoglienza e la benedizione da parte del rettore del santuario.

Domenica mattina arriveranno a piedi anche oltre 100 pellegrini provenienti da Loreto Aprutino, dopo aver percorso una cinquantina di chilometri.

Nei mesi estivi sono numerosi i pellegrini raggiungono a piedi il santuario da vari paesi del teramano (Teramo, Atri, Giulianova, Roseto, Mosciano Sant’Angelo, Bisenti-Valfino, Pianura di Notaresco, Guardia Vomano, Cellino Attanasio, Leognano, Torricella Sicura), dal pescarese (Penne, Città Sant’Angelo, Loreto Aprutino) e dall’aquilano (Paganica).

Impostazioni privacy