Roseto, lotta all’abusivismo in spiaggia: una denuncia e oltre 1000 articoli sequestrati

vu_cumpraRoseto. E’ iniziata alle 9.30 e si è protratta per tutta la giornata di ieri l’operazione di controllo in spiaggia che ha portato al sequestro di oltre 1100 capi tra abbigliamento e accessori, venduti da ambulanti privi di autorizzazione.

Gli uomini delle Forze dell’Ordine hanno controllato sette extracomunitari, tutti con regolare permesso di soggiorno, e uno di loro è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione di controllo e prevenzione contro l’abusivismo sulla spiaggia di Roseto ha visto l’impegno degli uomini della Polizia Municipale in collaborazione con la Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Carabinieri.

“L’attività proseguirà per tutto il periodo estivo” commenta il sindaco Enio Pavone. “Useremo gli strumenti a nostra disposizione per garantire la legalità sul nostro territorio ed evitare la concorrenza sleale nel commercio. Si tratta di un impegno che abbiamo preso nei confronti di tutti i commercianti della nostra città che rispettano la legge e che pertanto devono essere tutelati dalle istituzioni. A questo proposito rivolgo una appello ai cittadini e ai turisti affinché non diventino clienti dei commercianti abusivi alimentando così l’illegalità”.

Gli extracomunitari avevano organizzato un vero e proprio mercatino con strutture semovibili che rimanevano in spiaggia per tutta la giornata. Il sequestro amministrativo comporta la confisca dei beni e la conseguente distruzione una volta scaduti i termini. Per ognuno degli extracomunitari è stata emessa una sanzione amministrativa di 5164 euro.

“Faremo controlli quotidiani sulle spiagge” aggiunge il comandante della Polizia Municipale Emiliano Laraia “e continueremo a oltranza fino quando il fenomeno non sarà eliminato”.

Impostazioni privacy