Tortoreto, commercio abusivo: scattano nuovi sequestri sulla spiaggia FOTO

Costumi da bagno. Quasi 2500 pezzi. Poi una serie di prodotti di marca, ma con etichette contraffatte: borse, occhiali da sole, portamonete, tracolle, cappelli, bigotterie e piccoli giocattoli.

Ammonta a circa 10mila euro il maxi-sequestro di merce effettuato questa mattina sul litorale di Tortoreto. Tra turisti e venditori abusivi che affollano la spiaggia, sono spuntate anche le forze dell’ordine che hanno compiuto l’ennesimo blitz stagionale per cercare di debellare di fenomeno. Operazione congiunta che ha visto impegnati gli agenti della polizia locale di Tortoreto, i carabinieri della locale stazione e il personale della capitaneria di porto (sempre di Tortoreto).

Alla vista delle forze dell’ordine, diversi ambulanti si sono allontanati, abbandonando la merce sull’arenile. I controlli proseguiranno, con cadenza regolare anche per il resto dell’estate. Oltre ai sequestri sotto la luce dei riflettori finiranno anche per i bagnanti che fanno acquisti sull’arenile, visto che per costoro sono previste multe molto salate.

Impostazioni privacy